La legge 7 gennaio 2026, n. 1: nuove prospettive della responsabilità e del controllo Università degli Studi di Trieste, Ed. A Centrale, Aula Cacciaguerra, 13 maggio 2026, 16.00 e on line

L’incontro, realizzato nell’ambito del Corso di Diritto amministrativo e contabilità pubblica, è dedicato alla presentazione del Commentario alla c.d. “riforma Foti” (l. 7 gennaio 2026, n. 1).
Gli Autori illustreranno le principali linee della riforma della Corte dei conti e del sistema della responsabilità amministrativo-contabile, soffermandosi sul nuovo equilibrio tra esigenze di controllo, tutela dell’erario e valorizzazione dell’azione amministrativa. Il seminario si svolgerà in forma di dialogo con la Corte dei conti – Friuli Venezia Giulia, così da coniugare la riflessione teorica con l’esperienza applicativa della magistratura contabile. L’incontro si inserisce nel ciclo dei “Dialoghi di contabilità e finanza pubblica” promossi nell’ambito del Corso di Diritto amministrativo e contabilità pubblica.

Per tutte le informazioni scarica la locandina qui

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato.

Diritto e Conti è un'associazione senza fini di lucro. Sostienici.

Torna in alto